08 September 2011

Ello

Da ieri l'abitante ha un secondo nome:
il chercheur l'ha chiamato Ello.


Il nonno materno, quando gli ho comunicato -tutta contenta- che finalmente abbiamo fissato l'ecografia per il 13 ottobre, dove dovremmo riuscire a sapere il genere sessuato di Ello l'abitante, si e' stizzito e ha protestato: cos'e' questa morbosita' nel voler sapere il sesso, sara' quel che sara' . Quando e' lui che professa sempre la preferenza sul maschio, tze. Questioni medievali di nomea e discendenza della prole... Che poi e' il motivo per cui io invece sogno che sia femmina e che il chercheur accetti di dargli il mio cognome, anche se e' brutto (il cognome dico). Io sono molto per i gesti simbolici, e anche parecchio bastian-contraria. E poi ho altre motivazioni che pero' forse no, chissa'. In nuce pero' condivido lo stato d'animo del chercheur, che quando gli chiesi: ma tu come ti senti? Lui rispose: guarda io son li' e penso e' maschio e mi viene il sorrisino. Poi penso e' femmina e mi viene il sorrisino lo stesso...

2 comments:

  1. Ancora pochi giorni quindi! Tienici informati, mi raccomando!

    ReplyDelete
  2. purtroppo e' il 13 del mese successivo :(
    amenoche' l'ostetrica mi faccia un regalone ed esplori un po' in anticipo... tra una decina di giorni ho appuntamento

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova