30 August 2011

l'abitante

Tra un'ora appuntamento con la mid-wife (in olandico: verloskundig). Stavolta temo non tornero' a casa con una fotina per l'album di famiglia. A causa delle circostanze -e grazie alla verloskundig che sapeva forse cosa mi avrebbe fatto sentire meglio- l'abitante vanta un numero record di fotine per un abitante della sua eta'. Ogni volta, come per magia, la futura-mamma si calmava e sorrideva beata.
La verita' e' che mi piacerebbe vederl@ anche oggi. All'ultimo appuntamento mi e' stato detto che oggi mi sarebbe toccato (solo) l'auscultazione del cuoricino. Gia' qualcosa di magico, mentre non vedo l'ora che l'abitante cresca abbastanza da farsi sentire da sol@. E' ancora presto per questo, in piu' mi e' stato detto che ho la placenta sul davanti e che quindi dovro' pazientare un pochino di piu' rispeddo ad altre future-mamme. Ma io mi concentrero'.
Bisognerebbe raccontare del meraviglioso (e temibile) mondo dell'essere incinte in terra olandica.. vediamo se ci riesco.

4 comments:

  1. Cara Squa, quando la squatter si e' fatta sentire la prima volta mi e' preso un colpo ;-) ma poi e' divertente. Ho letto i tuoi ultimi post, a volte e' proprio vero che "life is a bitch". Tanti tanti auguri a te e all'abitante.

    ReplyDelete
  2. Grazie Fede! Congratulazioni ancora anche a te...
    e ti devo ringraziare anche qui per l'ispirazione di cui sei stata fonte... mi piace l'abitante! e non vedo l'ora che scalci!

    non ce la faccio a considerla bitch, tutto sommato, certo non sara' piu' come prima, nel bene e nel male
    :)

    squa

    ReplyDelete
  3. Congratulazioni per il tuo abitante!
    E' bello leggere come funzionano le cose per una donna in gravidanza in un paese straniero!

    ReplyDelete
  4. :)
    se piace allora ci provero' con un po' piu' di rigore. Ho ancora mille cose a cui pensare e decidere e fissarle qui sicuro mi aiutera'... e sicuro mi servono consigli... che bel nick destinazioneestero.....

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova