29 September 2008

emozionata


...un post in partenza



Bagagli fatti, aperti, sfatti, rifatti per settimane ormai, ora sono -quasi totalmente- chiusi.
Ancora qualche cosina da fare e poi si parte.

Gia' domani comincia la vita olandese. Non mi dispiace partire in treno: 15 ore di viaggio concederanno il tempo mentale della transizione. Tanto tempo per pensare ed apprezzare una partenza che sa sempre meno di fuga. O forse e' solo una fuga diversa, consapevole.
E poi al risveglio tutto un mattino di paesaggi nuovi...

La foto e' per i posteri e rappresenta il mio trasloco al completo. Ho passato settimane a riflettere sui termini dei volumi di se' ovvero quanto spazio occupo nel mondo fisico?! Ho sfogliato incuriosita i ricettari della Cri in comunello, li guardavo pensosa e mi chiedevo se desideravo una libreria piena di libri di ricette e non. Un desiderio -quasi- proibito, nel quasi ci sono piccoli/grandi compromessi che mi appaiono come prove d'amore.

Buon viaggio a me ed i miei volumi

a risentirci dalla terra delle biciclette!!


1 comment:

  1. Auguri, allora.
    Anche se per te traslocare è come per un comune mortale andare alla Standa a comprare i limoni.

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova