14 April 2007

definitivamente loro fan!


Dopo lo stato febbricitante durato tutta la settimana lavorativa, ci si è risvegliati all'affacciarsi del week end. Un risveglio a suon di musica, ché son canterini 'sti americani!

Concerto degli Asylum Street Spankers in un locale che si chiama Numero di Avogadro (nome quanto mai in tema con la mia settimana lavorativa).
Il cantante principale che in questo video ha una camicia improbabile, ieri sera era vestito un po' più sobrio, cappello immancabile, niente più barba ma sempre pancia, occhiali dalla montatura spessa da vero intellettuale. Li metteva al loro posto con movimenti convinti della mano, che poteva sembrare Furio (di Magda e Furio di Verdone) invece era assai sexy.
Il cantante principale, perchè cantano tutti divinamente, accidenti! La fanciulla con la chitarra nel video, che si chiama Cristina... mi faceva venire i brividi... E nel delirio ultimo di vedere somiglianze improbabili tra le persone qui e gli amici in patria, non poteva chiamarsi altrimenti (vogliamo poi parlare della sua pagina web? Vedere in alto a sinistra).

Rispetto al video qui sotto la formazione era un po' diversa, ieri sera c'era un altro musicista (chitarra/banjo/altro strumento che non so ched'è/voce) dalla notevole personalità, sosia spiccicato dell'amico geriatra, che ha cantato canzoni altamente politicizzate il cui significato non ci è stato dato capire fino in fondo. Perchè, tra l'altro, io sono rimasta folgorata dalla musica e l'energia che veniva sprigionata, ma intorno a noi la gente se la ghignava tantissimo.

Dopo anni di canzoni volgari e sguaiate, hanno ora fatto un disco per bambini dal titolo Mommy says No! da cui la fantastica: You Only Love Me for My Lunchbox. In sala venivano vendute, oltre a magliette, adesivi, cd, delle fantastiche lunchbox metalliche col disegno degli Asylum versione cartone giapponese. Ho resistito a fatica. Ho comprato solo un cd.

Voi potete guardavi questo**:




**E se non funziona.
Anche questo è carino.
Si può scaricare qualcosa anche sul loro sito.

E direi che parlare degli orrori ammericani si rimanda di nuovo...

4 comments:

  1. guarda che ero davvero io...!!!

    ReplyDelete
  2. ;)
    naturalmente quando parlavo della pagina web volevo dire in alto a sinistra... s'era capito?

    buon week end!!!

    ReplyDelete
  3. ciao zia ba' stiamo ascoltando/vedendo il video....dovresti vedere come balla felice la piccola.E' affascinata. Ora é finito il video e lei continua a dire NOOOOOO!!!
    A me fa sorridere saperti cosi americanizzata, anche nella musica....

    ReplyDelete
  4. americanizzata... Ah Mile' che dici mai... di questi tempi poi...
    Oggi siamo stati all'aereoporto per risolvere un problema col passaporto, se non lo risolvevo dovevo rientrare nel vecchio mondo entro il 20 di luglio (almeno così m'han detto che qua le cose non è che siano tanto chiare) quando scade il mio visto... in una tasca non troppo recondita speravo che la cosa non si risolvesse...
    Baci alla piccola Teta!!!
    e a Sciro!!!

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova