05 June 2006

Non ti fischiano le orecchie, Joe?


*





Joe March non si fa sentire punto...
Lo still-optical?-fisic dice che è buon segno, che in fondo m'ha già detto che il mio cv le piace e mi ha chiesto se mi interessa lavorare con lei (sì, ho proprio detto 'lei ha chiesto a me', ci rendiamo conto?).
Deve solo trovare i soldi, dice.
Ti par poco.
A 'sti 'mericans, dice, i soldi gli spuntano dal... ehm,,,
Comunque io sono inquieta. Sono così inquieta che la mattina in treno, guardando il mare con occhi pieni di aspettative sospese, ad un certo punto mi accorgo che i vicini mi fissano stupiti. E in effetti mugugno (credevo tra me e me) pensando che allora piuttosto sia un no. Un no piuttosto che questa attesa infernale...
E lui, il fisic-chercheur, giustamente mi fa notare che non son forse 48 ore (fuso orario escluso) che aspetto.

E' che lo voglio conoscere ORA il mio destino, ho già aspettato abbastanza, no?
Son li' che guardo quanto dista la piscina dal campus, il prezzo degli affitti, le attività della cittadina, eploro virtualmente negozietti vari (c'é anche una sorta di coop). Via questo sito, spio (un po' in anticipo?) se qualcuno vende una bici, una moto, una macchina, un furgone...
E non so nemmeno se sarà quella la citta alla fine.

Approposito di mezzi di trasporto... in realtà ci siam promessi di boicottare l'acquisto di veicoli a motore. E guardando cosa offre il mercato dell'usato, bisogna dire che c'è da restar saldi nei propri propositi.



Non che voglia davvero già scegliere l'appartamento e comprare le pentole (bugiarda: se potessi lo farei)... è che voglio un oggetto di attesa concreto, cazzo.
E che il fulmine della scaramanzia tradita non s'azzardi a colpirmi, chè trova pane per i suoi denti.


--------------------------------------------------------------------------------
*"L'attesa al crepuscolo"
Foto rubata dal sito di Luigi Rossetto

No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova